Privacy Policy

Informativa Privacy Ai Sensi Art. 13 REG.UE 2016/679

La informiamo con la presente che il REG.UE 2016 prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Ai sensi della predetta normativa, il trattamento dei Suoi dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Ai sensi dell’art. 13 REG UE 2016/679 Le forniamo le seguenti informazioni:

1. Finalità E Modalità Del Trattamento Dei Dati

I Suoi dati personali ci sono stati forniti e saranno trattati esclusivamente per le seguenti finalità:

– per l’inserimento delle anagrafiche nei data base informatici aziendali; – per la tenuta della contabilità;

– per la gestione degli incassi e pagamenti;

– per adempiere agli obblighi previsti dalle norme di legge civilistiche e fiscali, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria.

– per le attività commerciali e di marketing connesse alla nostra attività d’impresa ivi compresa la profilazione Il trattamento dei dati personali sarà effettuato tramite supporti cartacei ed informatici dal titolare, dal responsabile/dai responsabili e dagli autorizzati con l’osservanza di ogni misura cautelativa, che ne garantisca la sicurezza e riservatezza.

1.1. Informazioni personali

 

Potremmo raccogliere e trattare le seguenti categorie di informazioni personali:

 

    • Informazioni di contatto: inclusi nome, indirizzo email, numero di telefono e indirizzo postale, che potremmo raccogliere quando prenotate il vostro soggiorno presso l’Agriturismo.

    • Informazioni di pagamento: informazioni relative ai pagamenti e alle transazioni effettuate con noi.

1.2. Informazioni raccolte automaticamente

Utilizziamo strumenti di analisi web, come Google Analytics GA4 e Hotjar, per raccogliere automaticamente informazioni sul comportamento degli utenti sul nostro sito web, inclusi:

 

    • Dati di accesso: indirizzo IP, tipo di browser, sistema operativo, data e orario di accesso.


    • Dati di utilizzo: pagine visitate, tempo trascorso sul sito web, percorsi di navigazione e altre informazioni sull’utilizzo del sito.

2. Come utilizziamo le informazioni

Utilizziamo le informazioni raccolte per i seguenti scopi:
Esecuzione dei servizi: utilizziamo le informazioni personali per fornire i nostri servizi, ad esempio per elaborare le prenotazioni e fornire assistenza ai clienti.
Analisi e miglioramento: utilizziamo i dati raccolti automaticamente per analizzare le tendenze del sito web e migliorare la sua funzionalità e l’esperienza dell’utente.

Marketing: potremmo utilizzare le informazioni per inviare promozioni, offerte speciali e comunicazioni relative all’Agriturismo, ma solo se avete dato il vostro consenso.

2.1 Condivisione di informazioni

Non condivideremo le vostre informazioni personali con terze parti, tranne che nei seguenti casi:

Quando è necessario per l’esecuzione dei servizi richiesti da voi.

Quando è richiesto dalla legge o per rispondere a richieste legali.

3. Fondamento Di Liceità Del Trattamento –Basi Giuridiche

I fondamenti di liceità del trattamento sono indicati all’art. 6 del GDPR e sono per la presente informativa il consenso e l’adempimento di obblighi contrattuali, come riportato nella seguente tabella:

– per l’inserimento delle anagrafiche nei data base informatici aziendali;

– per la tenuta della contabilità; – per la gestione degli incassi e pagamenti;

– per adempiere agli obblighi previsti dalle norme di legge civilistiche e fiscali, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria.

– per le attività commerciali e di marketing connesse alla nostra attività d’impresa ivi compresa la profilazione – trattamento necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso;

– trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento; – Consenso dell’interessato

4. Natura Della Raccolta Dei Dati E Conseguenze Di Un Eventuale Mancato Conferimento

– per l’inserimento delle anagrafiche nei data base informatici aziendali – per la tenuta della contabilità; – per la gestione degli incassi e pagamenti; trattamento necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso;

– per adempiere agli obblighi previsti dalle norme di legge civilistiche e fiscali, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria. trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento;

– per le attività commerciali e di marketing connesse alla nostra attività d’impresa ivi compresa la profilazione Consenso dell’interessato Il conferimento dei Suoi dati personali è obbligatorio al fine di adempiere agli obblighi derivanti dal contratto e, in generale, agli adempimenti di legge. Il loro eventuale mancato conferimento potrebbe comportare l’impossibilità da parte nostra di adempiere agli obblighi contrattuali.

5. Comunicazione E Diffusione Dei Dati

I Suoi dati personali, ai fini dell’esecuzione del contratto e per le finalità sopra indicate, potranno essere comunicati: – a tutte le persone fisiche e giuridiche (studi di consulenza legale, amministrativa, fiscale, società di revisione, corrieri e spedizionieri, centro elaborazione dati, partner commerciali società del gruppo, canali social etc.) nei casi in cui la comunicazione risulti necessaria per le finalità sopra illustrate;

– ad istituti bancari per la gestione degli incassi e dei pagamenti;

– a società di factoring o di recupero crediti; – ai nostri collaboratori e dipendenti appositamente autorizzati e nell’ambito delle relative mansioni;

6. Periodo Di Conservazione Dei Dati

La conservazione dei dati personali forniti avverrà per tutta la durata del rapporto contrattuale e comunque 10 anni dal termine del rapporto contrattuale o eventuale termine più lungo in relazione alla pendenza di procedimenti giudiziari. La conservazione dei dati personali forniti per finalità di marketing profilato avrà una durata di 12 mesi.

7. Diritti Dell’interessato

In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento che per Sua comodità riproduciamo – Accesso (art. 15 Regolamento UE n. 2016/679);

– Rettifica (art. 16 Regolamento UE n. 2016/679); –

– Cancellazione (art. 17 Regolamento UE n. 2016/679);

– Limitazione (art. 18 Regolamento UE n. 2016/679); –

– Portabilità, intesa come diritto ad ottenere dal titolare del trattamento i dati in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti (art. 20 Regolamento UE n. 2016/679);

– Opposizione al trattamento (art. 21Regolamento UE n. 2016/679);

– Revoca del consenso al trattamento, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca (art. 7, par. 3 Regolamento UE n. 2016/679);

– Proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali (art. 51 Regolamento UE n. 2016/679). L’esercizio dei premessi diritti può essere esercitato mediante comunicazione scritta da inviare a mezzo pec all’indirizzo info@charmechic.com o lettera raccomandata a/r all’indirizzo  Charme & Chic Luxury – Via della Maddalena, 13 – 00186 Roma – Italia

8. Titolare Del Trattamento

Il titolare del trattamento è: Agriturismo Sa Jana Holidays– località Bacu e Ludu, 08040 Cardedu NU – Italia

9. Responsabile Della Protezione Dei Dati

Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) è raggiungibile al seguente indirizzo: Agriturismo Sa Jana Holidays – località Bacu e Ludu, 08040 Cardedu NU – Italia , email: info@sajanaholidays.it

Privacy Policy English

Privacy Notice pursuant to Art. 13 EU Regulation 2016/679

We hereby inform you that EU Regulation 2016 provides for the protection of individuals and other subjects with regard to the processing of personal data. According to the aforementioned regulation, the processing of your personal data will be carried out following the principles of fairness, lawfulness, transparency, and the protection of your privacy and rights. In accordance with Art. 13 EU Regulation 2016/679, we provide you with the following information:

Purpose and Methods of Data Processing

Your personal data has been provided to us and will be processed exclusively for the following purposes:

for entering personal data into the company’s computer databases;

for accounting purposes;

for managing receipts and payments;

to comply with legal obligations under civil, tax laws, regulations, and EU legislation;

for commercial and marketing activities related to our business, including profiling. The processing of personal data will be carried out using both paper and electronic media by the data controller, the data processor(s), and authorized personnel, ensuring all necessary safeguards for security and confidentiality.

1.1. Personal Information

We may collect and process the following categories of personal information:

Contact Information: including name, email address, phone number, and postal address, which we may collect when you make a reservation at the Agriturismo.

Payment Information: information related to payments and transactions made with us.

1.2. Automatically Collected Information

We use web analytics tools such as Google Analytics GA4 and Hotjar to automatically collect information about user behavior on our website, including:

Access Data: IP address, browser type, operating system, date, and time of access.

Usage Data: pages visited, time spent on the website, navigation paths, and other usage information.

How We Use the Information

We use the collected information for the following purposes:

Service Execution: we use personal information to provide our services, such as processing reservations and providing customer support.

Analysis and Improvement: we use automatically collected data to analyze website trends and improve its functionality and user experience.

Marketing: we may use the information to send promotions, special offers, and communications related to the Agriturismo, but only if you have given your consent.

2.1. Sharing of Information

We will not share your personal information with third parties except in the following cases:

When necessary to fulfill the services requested by you.

When required by law or to respond to legal requests.

Legal Basis for Data Processing

The legal bases for data processing are indicated in Art. 6 of the GDPR and, in this notice, include consent and the fulfillment of contractual obligations, as shown in the following table:

For entering personal data into the company’s computer databases.

For accounting purposes.

For managing receipts and payments.

To comply with legal obligations under civil, tax laws, regulations, and EU legislation.

For commercial and marketing activities related to our business, including profiling.

Processing necessary for the execution of a contract to which the data subject is a party or for the execution of pre-contractual measures requested by the data subject.

Processing is necessary to comply with a legal obligation to which the data controller is subject.

Consent of the data subject.

The provision of your personal data is mandatory to fulfill contractual obligations and legal requirements. Failure to provide them may result in our inability to fulfill contractual obligations.

Communication and Disclosure of Data

For the purpose of contract execution and the purposes mentioned above, your personal data may be communicated to:

All natural and legal persons (legal consulting firms, administrative, tax, audit firms, couriers and shippers, data processing centers, business partners, group companies, social media channels, etc.) where communication is necessary for the purposes mentioned above.

Banks for the management of receipts and payments.

Factoring or debt recovery companies.

Our collaborators and employees, duly authorized within the scope of their duties.

Data Retention Period

The retention of the personal data provided will occur throughout the duration of the contractual relationship and, in any case, for 10 years from the end of the contractual relationship or a longer period if there are pending legal proceedings. The retention of personal data provided for profiling and marketing purposes will have a duration of 12 months.

Rights of the Data Subject

At any time, you may exercise your rights against the data controller, as listed below:

Access (Art. 15 EU Regulation no. 2016/679);

Rectification (Art. 16 EU Regulation no. 2016/679);

Erasure (Art. 17 EU Regulation no. 2016/679);

Restriction (Art. 18 EU Regulation no. 2016/679);

Portability, meaning the right to receive the personal data concerning you, which you have provided to the data controller, in a structured, commonly used, and machine-readable format and have the right to transmit those data to another controller without hindrance (Art. 20 EU Regulation no. 2016/679);

Objection to processing (Art. 21 EU Regulation no. 2016/679);

Withdrawal of consent to processing, without affecting the lawfulness of processing based on consent before its withdrawal (Art. 7, para. 3 EU Regulation no. 2016/679);

File a complaint with the Data Protection Authority (Art. 51 EU Regulation no. 2016/679). The exercise of these rights can be carried out by written communication sent via certified email to info@charmechic.com or by registered letter with return receipt to Charme & Chic Luxury – Via della Maddalena, 13 – 00186 Rome – Italy.

Data Controller

The data controller is: Agriturismo Sa Jana Holidays – Bacu e Ludu, 08040 Cardedu NU – Italy

Data Protection Officer

The Data Protection Officer (DPO) can be reached at the following address: Agriturismo Sa Jana Holidays

Note: This translation is provided for informational purposes, and the original Italian text should be referred to for legal accuracy.