Agriturismo per noi significa sostenibilità. Nel nostro caso, così come per tutti gli altri agriturismi, “sostenibile” non è solo un aggettivo che va di moda, ma un vero e proprio modo di approcciarsi all’impresa. Non riguarda solo il rispetto e la cura per l’ambiente in maniera diretta, evitando abusi e sprechi, curando i boschi e così via.
La sostenibilità coinvolge la filiera agrituristica a 360 gradi: per quanto riguarda il cibo, si privilegiano carni allevate in rispetto del benessere animale e verdure coltivate senza tecniche intensive; acquistando dove possibile da manifattura sarda; e tutelando i collaboratori attraverso contratti di regolari.
Con queste piccole accortezze (che piccole non sono), contribuiamo a garantire il futuro di tutte le persone che collaborano con noi per mantenere vivo il piccolo angolo di sogno in cui viviamo.
La nostra azienda agricola si occupa della coltura di olive, funghi, ortaggi vari e frutta, il tutto dimensionato per sopperire ai bisogni della parte turistica. In questo modo restiamo svincolati dal prezzo di mercato per il cibo e siamo sicuri che alla materia prima di qualità venga dato il valore che le spetta. Questo ci permette di lavorare senza l’uso di pesticidi o concimi, che comprometterebbero la salubrità e la qualità dei nostri prodotti.